Il Mondo Dei Giocattoli
0 articoli

Chi siamo





Giocattoli dal Mondo nasce nel 2007 con lo scopo di far conoscere in Italia quelli che reputa i migliori giocattoli non convenzionali del panorama internazionale. Da allora la serietà e l'impegno profuso nel lavoro hanno portato Giocattoli dal Mondo a rappresentare un punto di riferimento nel mercato online che non si riconosce nell’egemonia dei grandi gruppi multinazionali, proponendo i propri valori etici ed umani come fondamento degli scambi commerciali.

Tutti i giocattoli messi in vendita da Giocattoli dal Mondo sono sicuri, omologati e certificati CE e rispondono a tutte le direttive attinenti la tutela dei bambini e al loro diritto di giocare in modo sicuro.

Noi di Giocattoli dal Mondo privilegiamo giocattoli che abbiano un cuore naturale, fatti di materiali semplici ma resistenti, capaci di durare nel tempo e trasmettersi tra le generazioni.

Giocattoli prevalentemente - anche se non solo - costruiti in legno e stoffa, rispettando il più possibile l’ambiente e la dignità delle persone coinvolte nei processi lavorativi: tentiamo, quindi, di privilegiare il legno FSC proveniente da foreste a sviluppo sostenibile e di selezionare i marchi che si impegnano a garantire equità sociale e tutela dei diritti nei luoghi di produzione.

Per sostenere il più possibile l’ambiente del mondo in cui viviamo siamo iscritti al Consorzio per lo smaltimento degli imballaggi (CONAI) e cerchiamo di riutilizzare al meglio tutti i cartoni dei giocattoli acquistati affinché le nostre spedizioni abbiamo un impatto ambientale prossimo allo zero, senza gravare sul costo del giocattolo messo in vendita.

Abbiamo scelto di privilegiare la vendita online perché crediamo fermamente nelle possibilità della Rete di migliorare la qualità della vita di ciascuno di noi, e perché ne condividiamo i principi di libertà e trasparenza grazie ai quali ognuno di noi può essere in contatto, in un continuo scambio di reciproca solidarietà.

Per questo motivo siamo stati tra i primi ad identificarci nella categoria dei wwworkers e abbiamo istituito gruppi di acquisto solidale tra i consumatori.

Se avete letto tutto questo, significa che anche per quest’anno siamo riusciti a restare a galla e ad andare avanti, grazie alla vostra fiducia e al vostro incommensurabile supporto.

Tutto questo siamo noi, è Giocattoli dal Mondo.
Grazie per averci visitato.