Blog

blog
0

Lucie una bambola in vinile d’artista

Lunghi capelli biondi, pensosi occhi azzurri ed una espressione un po’ imbronciata, ecco a voi la bambola Lucie, una delle creazioni della talentuosa Sylvia Natterer per Petit Collin.

Sylvia Natterer è una artista di fama mondiale specializzata nella creazione di bambole in porcellana ed in vinile. Attiva sin dagli anni ’80, Sylvia Natterer si è inizialmente dedicata alla realizzazione di bambole in pasta di legno, delle vere e proprie sculture in pezzi unici ma, a partire dal 1980, inizia la collaborazione con diverse case produttrici di bambole che realizzano in vinile ed in serie, diverse bambole basandosi sui suoi modelli.

bambola Petit Collin

Dal 2015 Sylvia Natterer collabora con Petit Collin nella realizzazione delle bambole delle serie: les Bibichou, les Minouche, les Finouche e les Starlette, linee di bambole fabbricate interamente in Unione Europea, come richiesto dall’artista

Lucie, che vi presentiamo oggi, fa parte della serie Les Finouches, una linea di bambole alte 48 cm interamente in vinile e con occhi dipinti a mano.

bambola Petit Collin

La bambola Lucie indossa un allegro abito in cotone a maniche corte bianco con una delicata fantasia a fiori fucsia e bordato di fucsia, stivali fucsia, un paletot fucsia con tre bottoni a forma di fiore ed un basco sempre fucsia con una decorazione floreale.

Indicata a partire dai tre anni di età, la bambola Lucie è una bambola dalle proporzioni e dai tratti realistici adatta sia per i primi giochi delle bimbe più piccoline che per le bambine più grandi.


Bambole in vinile per un gioco intelligente

Bambola Matilda A Girl For All Time

Dondolo unicorno con coniglietto in stoffa LBTM

Dondolo Unicorno LBTM

Grande cucina giocattolo in legno per bambini Country Kitchen

Country Kitchen Tidlo

Cavallo a dondolo Rocket & Bud LBTM

cavallo a dondolo Rocket & Bud LBTM

Pagine