Blog

comforter
0

Comforter o Doudou, un compagno inseparabile sin dalla nascita

Con Comforter, o Doudou, si intende un piccolo pupazzo di stoffa che può essere legato ad una copertina o che è comunque abbastanza piccolo da poter essere afferrato dalle manine inesperte del neonato. Si tratta di un pupazzo realizzato pensando alle esigenze dei bambini più piccoli, senza piccole parti che possano staccarsi ed essere inalate, fatto di materiali sicuri e atossici e, dal momento che certamente verrà messo in bocca dal bambino, lavabile.

 

doudou jellycat

Doudou Jellycat

L’utilizzo del comforter o doudou inizia spesso prima della nascita, quando la futura mamma lo acquista e lo tiene con sé in modo da farlo impregnare del proprio odore, in questo modo il comforter fungerà da vero e proprio calmante per il bambino che, stringendolo a sé, avvertirà l’odore della mamma!

Un altro momento perfetto per l’introduzione del comforter è nel corso dell’allattamento: un piccolo pupazzetto dato da manipolare al bimbo mentre viene allattato diventerà prestissimo un compagno inseparabile per il bambino!

 

doudou moulin roty

doudou Moulin Roty

 

Comunque venga introdotto, il comforter o doudou è senza dubbio un importantissimo oggetto che servirà al bambino sia per dormire meglio che per affrontare e superare le ansie dovute al distacco dalla madre.

Giocattoli dal Mondo ha individuato per voi una serie di comforter morbidi sicuri e delle migliori marche perché possiate scegliere in tutta sicurezza il compagno di crescita per il vostro bambino.

Marchi come Moulin Roty, Lilliputiens e Jellycat hanno esplorato in modo diverso la produzione dei comforter o Doudou realizzando tutte dei piccoli gioielli perfetti per essere regalati ad un neonato.

 

doudou lilliputiens

doudou Lilliputiens

 

 

Quale scegliere? Vista la qualità intrinseca delle marche, è solo una questione di gusto personale:

Jellycat realizza una serie di Doudou con copertina che si prestano alla perfezione ad essere manipolati anche dai bimbi più piccoli

Moulin Roty, per la sua collezione les Jolies pas beaux, ha realizzato dei piccoli pupazzi colorati e morbidi semplici o con anello di dentizione per accompagnare il bambino anche nella difficile fase dei primi dentini.

Lilliputiens, invece, ha realizzato una linea di pupazzetti con anello di dentizione che, adatti sin dalla nascita, saranno accanto al bimbo per un arco di tempo davvero lungo!


Foto di copertina: Designed by V.ivash


Bambole in vinile per un gioco intelligente

Bambola Matilda A Girl For All Time

Dondolo unicorno con coniglietto in stoffa LBTM

Dondolo Unicorno LBTM

Grande cucina giocattolo in legno per bambini Vilac

cucina in legno Vilac

Cavallo a dondolo Rocket & Bud LBTM

cavallo a dondolo Rocket & Bud LBTM

Pagine

Grande teatrino delle marionette Vilac

Teatrino Vilac